venerdì 27 maggio 2011

"ALCOL....COSA BISOGNA SAPERE".



Il COORDINAMENTO SCUOLE PROVINCIA DI GENOVA

IN COLLABORAZIONE CON ASSOUTENTI

MARTEDI 7 giugno ore 17.30

Aula Magna Liceo CASSINI

invita INSEGNANTI e GENITORI



all' incontro nell'ambito del Progetto "ALCOL ICEBERG", tenuto dal Prof. Gianni Testino ( Azienda ospedaliera Universitaria S. Martino ) riguardo ai rischi legati al consumo, uso e abuso di alcol nell'adolescenza.
Il progetto ALCOL ICEBERG, è un progetto di sensibilizzazione, educazione e formazione permanente sui problemi alcol-correlati, con attenzione ai comportamenti, alle abitudini e stili di vita dei giovani. E' patrocinato da Regione, Provincia e Comune.
Interverranno l'Assessore Regionale alla Formazione Dott. Pippo Rossetti
e l'Assessore Provinciale alla Formazione Dott. Francesco de Simone










lunedì 16 maggio 2011

CONSULTA PROVINCIALE DEI PRESIDENTI: ce l'abbiamo fatta!!!!


Mercoledì 11 maggio in Consiglio Provinciale è stata approvata all’unanimità
(evenienza rara ), se pure con un emendamento, la Mozione presentata da Massimo Pernigotti lo scorso 22 febbraio e già pubblicata sul nostro Blog: quindi, la Provincia di Genova, prima in Italia, ha formalmente deliberato la costituzione della


LA CONSULTA PROVINCIALE DEI PRESIDENTI.

Un ringraziamento speciale al Consigliere Pernigotti che ha proposto la Mozione, e un grazie di cuore a tutti i Consiglieri, di opposizione e di maggioranza che la hanno votata…. L'approvazione all'unanimità testimonia la bontà della proposta e l'interesse trasversale nei confronti del tema della partecipazione dei genitori alla vita della scuola.

http://www.genova24.it/2011/05/a-genova-i-primi-stati-generali-della-scuola-13361