Come anche la Pubblicità può essere educativa e diffondere cultura….
Vi segnalo un’iniziativa andata in onda in TV nella giornata del 21 marzo, Giornata mondiale della Sindrome di Down: è stata “promossa”, in modo eccezionale, unico ed efficace, l’importanza dell’integrazione delle Persone “differenti”.
In quella giornata sono andati in onda degli SPOT “alternativi” di importanti marchi nazionali ed internazionali, in cui un attore dello spot originale è stato sostituito da un altro con Sindrome di Down.
GUARDATE LE IMMAGINI AL LINK, VALGONO PIU’ DI MILLE PAROLE…..
http://www.coordown.it/coordown.php
Nella stessa giornata altre Persone Down hanno partecipato a programmi televisivi, sostituendo gli ospiti “consueti”
Le Persone Down, ma non solo loro, se poste nelle migliori condizioni, possono studiare, lavorare, fare sport ed integrarsi nella società, contribuendo attivamente al suo sviluppo.
Sarebbe bello che nelle nostre scuole si lavorasse su “immagini” ed iniziative simili a questa….se ci riesce la televisione…!!!
GRAZIE ad AVERNA, CARTA SI’, ILLY, PAMPERS, TOYOTA